Valeria Del Duca

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2008 con una tesi sperimentale dal titolo “ Utilizzo dell’ecografia e dell’ecocolordoppler nella diagnosi di gravidanza della coniglia”.
Nel 2015 consegue anche il Diploma di specializzazione post laurea in “Tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina” presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Nel  2018 consegue il General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice GPCert EXAP) presso la scuola superiore di studi veterinari.

E’ membro Sivae (società italiana veterinari per animali esotici) dal 2007.

Dal 2009 al 2021 esercita la professione come libero professionista presso il Centro Veterinario Specialistico “CVS” di Roma occupandosi prevalentemente di medicina interna e anestesia di animali non convenzionali.

 
Nel corso della propria attività lavorativa ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali inerenti la medicina degli animali esotici e non convenzionali, in qualità di relatrice e  coautrice. Ha inoltre contribuito alla stesura di articoli pubblicati su riviste scientifiche, sempre riguardanti la medicina dei NAC

Dal 2021 ad oggi lavora come freelance occupandosi di medicina interna e anestesia degli animali esotici presso varie strutture romane e inizia la sua collaborazione con il Team Esovet.