Raffaella Capuozzo

Laureatasi con lode in Medicina Veterinaria ad Ottobre 2021, con una tesi dal titolo “Biofilm batterico e suscettibilità antimicrobica in corso di otite esterna del cane”, sin dagli anni universitari si appassiona agli animali non convenzionali, con una maggiore predilezione per i conigli.
 
Sempre durante gli studi universitari, svolge un periodo di internato presso il dipartimento di animali esotici e selvatici dell’università degli studi di Perugia.
 
Ottenuta l’abilitazione, comincia un periodo di tirocinio di sei mesi con la Dott.ssa Francesca Caldarelli e tutto il team Esovet, di cui oggi fa parte.
 
Nello stesso periodo, da febbraio a settembre 2022, svolge anche un tirocinio pratico presso la clinica Vet Animal Hospital del Dott. Luigi Amato.
 
Attualmente sta frequentando il secondo anno della scuola di specializzazione in sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche presso l’università di Camerino, e sta svolgendo un tirocinio formativo presso UOC Sanità animale AUSL RM2.
 

Socia SIVAE dal 2022, ha partecipato a diversi convegni nazionali, inerenti la medicina e chirurgia degli animali esotici.